domenica 21 gennaio 2018




La 2^ Aba dell'Istituto Pacinotti presenta con l'autore Divier Nelli “Il Giorno degli Orchi”.

mercoledì, 17 gennaio 2018, 12:46
La presentazione del libro si terrà giovedì 25 Gennaio alle ore 9:30, presso la sala dell'assessorato alla cultura di Pistoia in via di Sant'Andrea, n°4.  La cosa particolare è che ad organizzare la presentazione del “Il giorno degli orchi” sarà la 2°ABA dell'Istituto Pacinotti de Franceschi di Pistoia. L'evento è reso possibile grazie al prezioso aiuto di Diana Fantacci, dell'associazione "Amici della biblioteca". Gli studenti si confronteranno direttamente con l'autore, giovedì 25 Gennaio. Divier Nelli, infatti, risponderà a tutte le domande rivolte lui dai presenti che già hanno letto il romanzo.
"Te ne invierò altre. Perché non adesso? Domani. Accontetati"."Luna, devo dirti una cosa. Spara. Non ti arrabbiare. Come potrei arrabbiarmi con te? [ ... ]
Ho quarantatré anni. Adesso che sai la verità non vorrai più parlare con me, vero?
Ma no, me lo immaginavo. Adesso ti voglio ancora più bene". "Ascoltami bene. Metterò tutto su Internet. Le manderò anche ai giornali, ai Carabinieri e alla polizia".
Aurora è la protagonista del libro. Si tratta di una ragazza di sedici anni che vive in un paesino immaginario sulle colline di Firenze. Consapevole della propria bellezza da alcuni anni, la usa per adescare e ricattare adulti pedofili in rete. Architetta questi ricatti creando molti diversi profili falsi con cui attira i pedofili. Aurora conquistando la fiducia dei pedofili, riesce a ottenere loro foto intime e sconce, ricambiando il loro invio con foto di estranee scaricate dalla rete. Una volta in possesso degli scatti dei pedofili, passa ad un ricatto finanziario. Tutto riesce secondo i piani, finché la ricattatrice si imbatte in un pedofilo che dichiara e dimostra di conoscerla. Così da cacciatrice ne diventa preda.
Da questo momento la trama del romanzo cambia e il motto della cacciatrice diventa quello del cacciatore: "Un anello per domarli, un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nel buio incatenarli."
La presentazione si preannuncia molto interessante non solo per la presenza dell’autore, ma perché il libro ha molto intrigato i lettori.
L'evento è aperto al pubblico e gli studenti del Pacinotti De Franceschi organizzatori dello stesso si auspicano una nutrita partecipazione anche di esterni.

Nessun commento:

Posta un commento