giovedì 31 maggio 2018

EVENTO CONCLUSIVO SCRITTORI SI DIVENTA E BLOGGER SI DIVENTA

Il giorno 28 maggio 2018, nella Biblioteca dell’Istituto della sede De Franceschi, si è svolto l’evento conclusivo dei progetti “Scrittori ribelli” e “Blogger si diventa”, che hanno interessato molto classi del biennio e del triennio.
Hanno partecipato all’incontro con gli studenti la giornalista Valentina Vettori, collaboratrice del Tirreno, e il prof. Lorenzo Cristofani, blogger e giornalista, raccontando la propria esperienza professionale e discutendo con i ragazzi sui temi affrontati durante le ore dei progetti.
Nella seconda parte della mattinata si è tenuta la premiazione dei lavori realizzati dagli studenti nelle seguenti categorie:
  • Categoria cartelloni: Lorenzo Innocenti, Lorenzo Ricca e Stefan Balint (III CK)
  • Categoria taccuino: Gaia Curia (II CK)
  • Categoria recensioni: Noemi Farace (IV CK)
  • Categoria Blog: Vergari Mattia (II CK), Federica di Sarno (IDbe), Rida Laamiri (IIIBMr).
Al termine delle iniziative, che ci auguriamo possano essere ripetute il prossimo anno scolastico e che hanno visto una proficua collaborazione tra i docenti delle due sedi, siamo felici di poter constatare che, anche in scuole ad indirizzo professionale, come la nostra, è stato possibile portare la scrittura al centro di un’attività laboratoriale che ha stimolato in modo inaspettato l’interesse e la creatività dei ragazzi e delle ragazze.

Prof.sse Arianna, Bargiacchi, Dabizzi, Ferraro





Nessun commento:

Posta un commento