lunedì 26 marzo 2018

13/03/2018
            Doganaccia
Cari studenti,
vi scriviamo per raccontarvi la nostra partenza .  Il 28 febbraio ci siamo incontrati davanti a scuola, noi 2^A e la 2^B. Dopo aver gareggiato per conquistare i posti in fondo al bus siamo partiti. In viaggio ci siamo divertiti e abbiamo riso tanto, ascoltando musica scherzosamente e facendo cori sulla nostra amata professoressa Pisaneschi. Arrivati a Cutigliano, abbiamo posato i bagagli e ci siamo incamminati verso la funivia, lamentandoci subito con i professori per la salita troppo ripida. Arrivati alla funivia, già tutti sfiniti, siamo entrati nella cabina che ci ha portato fino alla Doganaccia. Durante il viaggio alcuni di noi, noi compresi, morivamo dalla paura e chiudevamo gli occhi mentre aspettavamo impazientemente di scendere. Appena arrivati siamo andati a noleggiare scii, scarponi, caschi e mascherine; arrabbiandoci e bestemmiando contro gli scarponi che non entravano. Dopo esserci finalmente preparati ci hanno assegnati due istruttori molto simpatici, specialmente Davide a cui abbiamo chiesto se in quel bosco ci fossero le tigri…...!! Ma senza nemmeno rispondere alle nostre super-battute, ci hanno buttato subito in pista, facendoci cadere uno dopo l’altro, ma mostrandoci che non ci si deve mai arrendere, e se si casca bisogna rialzarsi. Dopo tante cadute e tante risate siamo andati a pranzare in un rifugio vicino alle piste da scii; dopodichè siamo tornati sulle piste e ancora …tante cadute e tante risate. Sfiniti siamo tornati in albergo dopo aver utilizzato di nuovo la ‘tragica’ funivia. In albergo per prima cosa ci hanno assegnato le camere e subito io e i miei compagni di stanza abbiamo montato l'Xbox  e, dopo la doccia, ci siamo fatti qualche partita e  siamo scesi al ristorante per la cena, troppo leggera per ‘grandi atleti’ come noi!! E Dopo cena siamo tornati nelle camere dove abbiamo scherzato un po' e siamo andati a letto…..sfiniti, ma pronti per un’altra giornata di cadute e risate!!