lunedì 26 marzo 2018

Gita sulla neve 3

Gli Sciatori “Professionisti”

All' alba di mercoledi 28 febbraio siamo partiti tutti insieme all' avventura.
Molti della nostra classe non sapevano sciare, tra cui noi che per la prima volta ci siamo messi gli sci ai piedi, la tuta per sciare!!

Ma nonostante questo, il secondo alla Doganaccia, appena presi gli sci, zitti zitti senza dire niente a nessuno ci siamo lanciati su una pista vera…. senza il consenso di professori e istruttori.
Inizialmente andavamo bene perchè la pista non era molto ripida, ma anche perché il giorno precedente, grazie agli istruttori, avevamo imparato a fermarci con lo spazzaneve.
Ad un certo punto però la pista si è fatta più ripida, noi abbiamo perso il controllo degli sci e non sapevamo come fermarci!!!!
Che potevamo fare?? Ci siamo buttati per terra per evitare di farci male!
Successivamente siamo riusciti ad alzarci e abbiamo ripreso a fare la pista piano piano, ma appena arrivati in fondo c’era un altro bel problema: per tornare in cima dovevamo prendere lo skylift e noi non sapevamo andarci!
A questo punto è arrivato il professore e non potete immaginare quanto si sia incazzato (in questo caso va proprio detto!!) nei nostri confronti, però poi ci ha aiutato a prendere lo skylift e appena arrivati in cima gli istruttori ci hanno dato il resto!

Alla fine è stata veramente una bella esperienza divertente ed emozionante, abbiamo imparato un po’ a sciare, però il consiglio che vi diamo è: osate ma non troppo!!!

Marco. Emanuele H., Emanuele I., Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento